ASD SF vs ROR

ASD SF vs AC2

ASD SF vs UBJ

ASD SF vs GSP

Gran partita giocata dal San Fidenzio che deve accontentarsi di un punto contro una formazione giovane, pimpante e che milita a metà classifica come il Poiana.

La squadra di casa entra in campo con la voglia e la determinazione delle grandi occasioni. Compatti, affamati, concentrati, i fidentini lottano su ogni pallone lasciando pochi metri all’avversario. Sono però gli ospiti che al 15° passano in vantaggio in seguito ad un corner con un stacco imperiale dell’attaccante che sovrasta il nostro difensore. Una vera e propria doccia fredda perché fino a quel momento il nostro portiere non è stato minimamente impegnato. Alzando il baricentro i biancorossi non trovano il gol e rientrano negli spogliatoi sullo zero a uno.

Nella ripresa la squadra rientra concentrata come nel primo tempo e, dopo tre tiri sullo specchio da parte del capitano e Tino, trova il gol su una respinta del portiere dove si avventa Cipo che da lì non può sbagliare. Passano i minuti e la partita comincia sempre più ad incattivirsi a causa di un arbitro poco pronto per un match così importante, tanto che lascia in 10 uomini le due squadre in seguito a dei falli o proteste trascurabili. La squadra di casa cerca ma non riesce a trovare il gol nonostante le numerose palle gol che hanno visto protagonisti i nostri attaccanti e centrocampisti.

Finisce 1 a 1 con più di qualche rimpianto. Possiamo anche andare oltre al risultato: la squadra ha lottato dal primo all’ultimo minuto, non si è abbattuta o demoralizzata dopo il gol incassato, l’ha ripresa e ha cercato anche di portarla casa. Con questa mentalità e con il sacrificio reciproco che si è visto in questa partita si può veramente pensare di recuperare le posizioni che ci spettano e raddrizzare una stagione iniziata non nei migliori dei modi.

ASD SF vs ASR

ASD SF vs SGC

Davvero poco da scrivere in una serata che doveva confermare il buono visto nella partita precedente. Approccio giusto al match anche se un po’ destabilizzato dall’infortunio a dieci minuti dall’inizio di Leo, che si vede costretto a dare forfait. Al suo posto Nico.

Fischio d’inizio e i fidentini partono forte, pressing alto, grinta giusta, almeno due palle gol nitide nei primi dieci minuti. Al 12′ però vanno in vantaggio gli ospiti su un’imbucata dalla destra del numero 10, che fa partire un bolide da fuori area che non lascia tempo di reazione al Buco insaccandosi sotto la traversa. I biancorossi comunque non mollano e ricominciano a combattere e a portarsi nell’area avversaria in più di qualche occasione, dove viene negato un gol che secondo il guardalinee non aveva superata la linea… Nonostante ciò un elogio va fatto all’arbitro che è stato il migliore di tutti quelli visti finora in AICS quest’anno.

Al 27′ però in seguito a un corner arriva il secondo gol dei rossoverdi, dopo un batti e ribatti al limite dell’area quest’ultimi hanno la meglio trafiggendo il nostro portiere. Qui saltano i nervi. Tensione e presunzione diventano i sentimenti centrali del San Fidenzio, sfociando in urla sistematiche tra compagni, caos e perdita di misure in campo.

Nel secondo tempo reazione d’orgoglio dei biancorossi che, con l’ingresso di nuove leve, riescono ad alzare il baricentro non riuscendo però a concretizzare le azioni costruite.

Finisce quindi 2 a 0 una partita sicuramente non andata nei migliori dei modi dal punto di vista caratteriale, c’è da far quadrato a livello di empatia tra compagni e mettere un po’ più di umiltà nei giudizi. Bisogna ripartire da subito col prossimo allenamento e ricreare in campo un gruppo che sembra trovarsi bene solo fuori dal rettangolo verde.

Unica nota positiva è il rientro di Meggio dopo mesi di inattività, speriamo possa considerarsi il nostro nuovo “acquisto” per il proseguo della stagione.

Articolo Redatto da Cipo

ASD SF vs SAA

Delusione per il risultato ma non per la prestazione. I Fidentini giocano con grinta e buon gioco infatti passano in vantaggio nel primo tempo senza correre grossi rischi. Nel secondo tempo una mischia in area da calcio d’angolo e gli avversari pareggiano col primo autogol Fidentino della partita. Il sorpasso avviene su una bella azione avversaria con scarico della punta al centrocampista che tira di prima intenzione e centra la porta. Il terzo gol avversario avviene su punizione dal limite sinistro battuta verso il centro area, deviata dal tentativo di rinvio di testa va a insaccarsi all’incrocio spiazzando il portiere…. I Fidentini reagiscono ad ogni gol e alla fine accorciano le distanze ma ormai il tempo è finito.

ASD SF vs CEA

Una serata storta sotto molti punti di vista. Nel primo tempo i Fidentini passano due volte in vantaggio, a un minuto dal break rigore per gli avversari che accorciano.
Nel secondo tempo si sono rotti tutti gli schemi, la squadra ha difficoltà a salire e resta sotto la pressione avversaria, ciononostante i fidentini creano 3 contropiedi con due palle-gol non sfruttate. Per la dura legge del gol se non segni li prendi e infatti altro rigore (il primo netto, il secondo molto dubbio) e partita finita col pareggio in 10 contro 11.

ASD SF vs SAC

Finalmente arriva la prima vittoria Fidentina, decisa tutta nel primo tempo con i gol di Said e Andrea (La Bambola).

Nel secondo tempo la partita sembra tutta in discesa dopo l’espulsione  di un avversario dell’AC Spessa, ma noi che non possiamo star mai tranquilli pareggiamo i conti con l’espulsione, con Matteo (Cipo). In 10 contro 10 gli spazi si allargano gli avversari prendono campo e accorciano le distanze. Il risultato si assesta sul 2-1 e tre punti in saccoccia!!!

In fondo all’articolo troverete le pagelle, i MAN OF THE MATCH contrassegnati con una (Corona) e tutte le statistiche della partita!!

ASD SF vs THA